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Perché il tuo collega fa carriera e tu rimani bloccato nella stessa situazione pur meritandoti una promozione in azienda?

Come mai il tuo amico riesce a costruire ottime relazioni interpersonali e tu no?

Perché la gente non ti apprezza per ciò che sei veramente?

Nella vita privata e sul posto di lavoro oggi non è più sufficiente avere conoscenze e competenze avanzate. Per ottenere davvero successo bisogna imparare a promuovere correttamente se stessi.

Come? Attraverso una corretta strategia di Personal Branding!

Il Personal Branding è un processo comunicativo attraverso il quale un soggetto definisce i punti di forza che lo contraddistinguono in modo esclusivo dagli altri, fino a creare un vero e proprio marchio personale. Questo è il motivo per cui viene spesso definito “marketing di se stessi”.

Le persone che riescono a trasmettere efficacemente il loro valore professionale hanno sicuramente una marcia in più rispetto alle altre. Imparare a valorizzarsi in modo sincero e autentico, mettendo in risalto le proprie capacità, i propri talenti nascosti e le proprie esperienze pregresse è davvero indispensabile, se si vogliono raggiungere mete importanti.

A fronte dei cambiamenti nel mercato del lavoro, oggi più che mai è necessario essere esperti di Personal Branding. Questo significa che non è più sufficiente essere bravi e preparati, ma occorre dimostrarsi appetibili agli occhi degli altri.

Grazie a una corretta strategia di Personal Branding potrai:

  1. Individuare i tuoi obiettivi con chiarezza e comunicarli correttamente;
  2. Valorizzare al meglio i tuoi punti di forza;
  3. Capire come aiutare i tuoi clienti, soddisfacendo le loro esigenze;
  4. Spiccare tra i concorrenti dello stesso settore;
  5. Avere le idee chiare sull’evoluzione della tua attività di comunicazione;
  6. Fare marketing seriamente, senza sentirti un dipendente da quattro soldi;
  7. Identificare i problemi emergenti e risolverli nel breve periodo;
  8. Guadagnare di più vendendo alle persone giuste;
  9. Farti trovare dai giusti clienti, quelli cioè interessati al tuo business;
  10. Creare un’immagine vincente, che rifletta adeguatamente la tua identità;
  11. Costruire intorno a te una community di persone interessate alla tua attività.

In questa mia intervista per Sky parlo di come riuscire a promuoversi al meglio utilizzando “5 regole” fondamentali.

GUARDA IL VIDEO E SCOPRI A CHE COSA MI RIFERISCO.

Pensa in Grande!

Alessandro Ferrari

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