Network Marketing: come può fornire stabilità finanziaria anche in tempi incerti

Network Marketing come può fornire stabilità finanziaria anche in tempi incerti

Con la pandemia COVID-19 non ancora completamente superata e una incertezza politica e sociale che stanno devastando l’economia, molte persone sono alla ricerca di modi per integrare il proprio reddito o addirittura per sostituire completamente il reddito perso. Il network marketing offre l’opportunità di fare proprio questo.

Ma che cos’è il network marketing e come può fornire stabilità finanziaria nei tempi incerti di oggi? Continuate a leggere per scoprirlo.

Che cos’è il network marketing?

Il network marketing, noto anche come vendita diretta o marketing multilivello, è un modello di business in cui i contraenti indipendenti vendono prodotti e servizi direttamente ai consumatori, guadagnano commissioni sulle loro vendite e reclutano altri contraenti indipendenti per fare lo stesso

Il network marketing, noto anche come marketing multilivello ed esiste da decenni.

Originariamente reso popolare da aziende come Avon, Amway o Herbalife, il concetto alla base del network marketing è semplice: i singoli individui avviano la propria attività vendendo prodotti o servizi, e possono anche reclutare altre persone per fare lo stesso.

In questo modo si crea una “rete” di venditori, ognuno dei quali guadagna commissioni non solo dalle proprie vendite, ma anche da quelle delle sue downline. Il potenziale di profitto aumenta grazie a questo sistema di costruzione di una squadra, ma è importante ricordare che il successo nel network marketing richiede duro lavoro e dedizione.

La ricerca di opportunità legittime e l’attenta gestione del proprio tempo sono fattori chiave per raggiungere il successo nel network marketing. In definitiva, se si tratta di un’opzione di carriera valida dipende dalla volontà e dalla determinazione del singolo.

Il network marketing quindi non è un concetto nuovo: esiste da decenni. Ciò che è nuovo è il modo in cui le aziende di network marketing utilizzano la tecnologia per connettersi e vendere ai clienti.

In passato, la maggior parte del network marketing si svolgeva offline, attraverso interazioni faccia a faccia e feste in casa.

Oggi, invece, molte aziende utilizzano i social media e altri canali digitali per raggiungere il proprio mercato di riferimento

Il network Marketing è una Opportunità semplice alla portata di tutti

Il network marketing è un’opportunità straordinaria per chi è alla ricerca di un reddito extra senza un grande investimento iniziale.

Molte aziende famose offrono kit di avviamento a prezzi accessibili, e il cielo è il limite quando si tratta di potenziale di guadagno. Inoltre, chiunque può farlo: non ci sono requisiti di istruzione o esperienza.

Tutto ciò che serve è la grinta e la volontà di imparare e crescere. La struttura del network marketing consente anche di avere orari incredibilmente flessibili, perfetti per chi ha una famiglia o una carriera intensa.

Inoltre, a differenza delle attività tradizionali che richiedono uno spazio fisico o la gestione dell’inventario, il network marketing è totalmente indipendente dalla sede.

In breve, il network marketing offre un’opportunità unica di costruire una sicurezza finanziaria, perseguendo al contempo una crescita personale e professionale in un ambiente a basso rischio.

Quindi, perché non provare? Non c’è nulla da perdere e tutto da guadagnare anche visti i numerosi vantaggi fiscali che questo tipo di attività comporta.

Vediamoli nel dettaglio

Vantaggi Fiscali del Network Marketing

Siete alla ricerca di un flusso di reddito aggiuntivo o addirittura di un cambiamento di carriera?

Questa attività potrebbe davvero essere la soluzione che fa per voi.

Oltre al potenziale di crescita personale e finanziaria, il network marketing presenta anche notevoli vantaggi fiscali in Italia.

Principali leggi a tutela della attività di Network Marketing

• Descrizione Operativa, Legge 173/2005 e Legge 114/98
• Tasse pagate alle fonte come imposta definitiva (17,94%, D.P.R. 600/73 art.25 bis)
• Redditi Non Cumulabili (Risoluzione Ministeriale 180/E del 12 Luglio 95)
• Contributi INPS pagati alla fonte (Legge 335/95)

Hai capito bene.

Hai la possibilità di avviare una tua attività indipendente che puoi svolgere anche da casa e on line e non hai praticamente bisogno di fare investimenti iniziali, se non qualche decina di euro, e vantaggi fiscali incredibili.

  • Puoi iniziare l’attività senza fare grossi investimenti Iniziali
  • Non hai rischi Imprenditoriali
  • Non hai bisogno di esperienza specifica perchè ti formerà l’azienda
  • I redditi prodotti da questa attività non faranno cumulo con altri tuoi eventuali redditi
  • Tasse pagate alla fonte dall’azienda e in forma ridotta e non crescente del 17.94% per sempre.
  • Ti vengono pagati anche i Contributi INPS per la pensione
  • La tua attività è ereditabile e potrai lasciarla ai tuoi eredi
  • Puoi svolgerla in modo indipendente senza dover rendere conto a nessuno anche da casa.

Quindi perché non considerarlo come un’opzione valida per aumentare il vostro reddito? I vantaggi non sono solo finanziari: avete anche l’opportunità di stabilire relazioni strette con le persone della vostra rete e di sviluppare potenzialmente competenze preziose lungo il percorso.

Approfittate dei vantaggi fiscali del network marketing in Italia e vedete dove vi porterà.

Perché il network marketing?

Ci sono diversi motivi per cui il network marketing potrebbe fare al caso vostro, soprattutto nell’attuale clima di incertezza economica. Innanzitutto, potete iniziare a guadagnare subito senza dover fare un grosso investimento iniziale. Tutto ciò di cui avete bisogno è un computer portatile o uno smartphone e una connessione a Internet, e siete pronti a partire!

Un altro vantaggio del network marketing è che offre orari flessibili. Potete lavorare quanto o quanto poco volete, dipende da voi! Questo è perfetto per i genitori casalinghi o per chiunque non voglia impegnarsi in un lavoro tradizionale da 9 a 5

Infine, il network marketing offre l’opportunità di costruire la propria attività dalle fondamenta. Se siete stanchi di lavorare per qualcun altro e volete essere il capo di voi stessi, questa potrebbe essere l’opzione perfetta per voi. E se state cercando un modo per guadagnare un po’ di soldi in più in questi tempi di incertezza, il network marketing potrebbe fornirvi la stabilità finanziaria di cui avete bisogno

Come iniziare il network marketing

Se siete interessati a iniziare una carriera nel network marketing, il primo passo è trovare un’azienda i cui prodotti o servizi vi appassionino.

Fate delle ricerche online o parlate con amici e familiari che potrebbero essere coinvolti nel network marketing per ottenere delle raccomandazioni.

Una volta trovate alcune aziende che vi interessano, contattate e fissate un colloquio informativo con qualcuno che vi lavora. In questo modo avrete l’opportunità di saperne di più sull’azienda e di fare tutte le domande che desiderate prima di prendere un impegno

Conclusioni

Nell’incerto clima economico di oggi, molte persone sono alla ricerca di modi per integrare il proprio reddito o addirittura per sostituirlo completamente. Il network marketing offre l’opportunità di fare proprio questo.

Offrendo orari flessibili e la possibilità di lavorare da casa, non c’è da stupirsi che questo settore stia crescendo a passi da gigante! Se siete interessati ad avviare una vostra attività di network marketing, il primo passo è trovare un’azienda i cui prodotti o servizi vi appassionino.

Una volta trovate alcune aziende che vi interessano, contattate e organizzate un colloquio informativo con qualcuno che lavora lì. In questo modo avrete l’opportunità di conoscere meglio l’azienda e di fare tutte le domande che desiderate prima di prendere un impegno.

Quindi, cosa state aspettando? Iniziate oggi stesso a valutare di avviare la vostra attività nel network marketing!

Se vuoi saperne di più guarda questo Video

Comunicare & Vendere con Successo

Alessandro Ferrari

Imprenditore | Consulente Aziendale | Formatore | Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.