foto_a-ferrari.png

Dal 2007 ad oggi ho formato oltre 150.000 persone.

Sono ritenuto uno dei maggiori esperti italiani sulle Tecniche di Comunicazione off line e on line. Autore di numerosi eBook, Video corsi e DVD.

Alessandro Ferrari

Imprenditore – Master Trainer – Autore
Con oltre 30 anni di esperienza in azienda e una formazione con i più importanti coach mondiali.

Dopo gli studi in discipline scientifiche e tecniche, è subito iniziata la sua esperienza professionale: a soli 17 anni, per mantenersi gli studi, ha iniziato la sua carriera di venditore. Al mattino andava a scuola, al pomeriggio studiava e alla sera andava a vendere assicurazioni sulla vita, porta a porta. Portati a termine gli studi, ha rifiutato l’offerta di diventare Ispettore per il suo datore di lavoro Alleanza Assicurazioni (Gruppo Generali), perché era stato scelto da Barilla per rappresentare una divisione dei suoi prodotti “Mulino Bianco” per alcune zone d’Italia.

Dopo 3 anni come agente presso Barilla, è stato promosso District Manager è da quel momento è iniziato un percorso di crescita professionale molto importante di altri 7 anni, con incarichi crescenti in tutte le divisioni aziendali. Conclusa questa importante esperienza decennale in una multinazionale del calibro di Barilla, ha deciso di ampliare ulteriormente la propria esperienza iniziando a lavorare per altre importanti aziende Italiane ricoprendo incarichi crescenti fino alla funzione di direttore Commerciale e Marketing.

La sua è un’esperienza diretta, pragmatica, sviluppata e fortemente consolidata direttamente sul campo, frutto dell’esperienza presso aziende multinazionali così come piccole e medie imprese, che gli ha permesso di acquisire una grande conoscenza delle diverse strategie da adottare in base al mercato, ai prodotti, alle dimensioni ed alla struttura dell’azienda in cui si opera. In questo ambito ha maturato, inoltre, una specifica competenza prevalentemente nelle aree Marketing & Commerciale, con l’assunzione di responsabilità operative sempre crescenti; di conseguenza e contemporaneamente, ha maturato una forte abilità nella gestione delle risorse umane e delle pubbliche relazioni, considerate come prima fonte di profitto per l’impresa.

Nel 2007 ha fondato la sua società di Consulenza e Formazione “AFC” e in pochi anni è diventato un punto di riferimento in Italia nel mondo della Formazione avendo già formato, in aula o direttamente in azienda, oltre 100.000 persone.

Nel 2015 ho ideato "ASSO DELLA VENDITA" sito e percorso di formazione Professionale su Marketing e Tecniche di Vendita. UNICO METODO DI VENDITA IN ITALIA basato su oltre 30 anni di esperienza diretta sul campo e non su semplici teorie o su metodi copiati da qualche sedicente guru Americano. 

Il suo Roadshow sulla Comunicazione Assertiva è già stato seguito da oltre 25.000 persone e ora prosegue con la sua Nuova Edizione (Anteprima 2018).

Oggi sono conosciuto come uno dei maggiori esperti italiani di Comunicazione Professionale:

  • Comunicazione Efficace nella vendita (Tecniche di Vendita)
  • Comunicazione Digitale (Web Marketing - Inbound Marketing)
  • Comunicazione Assertiva (Leadership - Public Speaking)

Alessandro è inoltre riconosciuto come uno dei maggiori esperti italiani nel campo della Comunicazione non Verbale (linguaggio del corpo) e delle Strategie di Vendita oltre ad essere un pioniere dell’Inbound Marketing. E’ inoltre autore di eBook e videocorsi di grande successo, acquistati da decine di migliaia di persone in Italia e all’estero. Docente del Master Perf.ET dell’Università di Ferrara – Dipartimento Economia e Management.

Le aziende con le quali ha collaborato nella sua carriera: 
Barilla S.p.A, Alleanza Assicurazioni (gruppo Generali), Weruska & Joel, Pucci

L’elenco delle principali aziende che lo hanno scelto come Consulente/Formatore:

Gruppo Isnardi, Cesare Ragazzi Laboratories, Mokador, CNA / Ecipar, Ascom / Confcommercio, Tavar, DocFlow, 
Culligan S.p.A.,  MPR Comunicazione Integrata, Gruppo Arroweld italia, BCC Credito Cooperativo, Saiv Group S.p.A., 
Esseti circuiti stampati, Gruppo Mauri S.p.A., F.G. Cosmetics srl – Marzia Clinic, Nimax S.p.A., F.M. Group, Omnia S.p.A.,
Oeno Italia, Gruppo Sicura S.p.A., Imperial Life S.r.l., Novocart S.r.l.

Ringrazio del bellissimo corso di Inbound Marketing, chiaro ed efficace. Mi ha fatto tornare a casa piena di entusiasmo e di idee. E' utilissimo vedere con occhi nuovi la mia attività e intravedere nuove vie di comunicazione con i miei clienti vecchi e futuri.

Francesca Ghiglione

Artigiano

Pienamente Soddisfatta del corso frequentato, come sempre Alessandro è in grado di motivare con entusiasmo, fornendo strumenti concreti necessari per raggiungere fin da subito i primi traguardi. Grazie ad Alessandro e al suo staff.

Erika Franzoni

Commerciante

Ho trovato il corso assolutamente illuminante e coinvolgente. Si torna al lavoro con un bagaglio di curiosità da approfondire e da far decollare… incredibile!!! È stato il primo corso di Alessandro Ferrari a cui ho partecipato, ma penso di iscrivermi subito al successivo…

Silvia Dal Soggio

Imprenditore

Il corso di Inbound Marketing è stato molto molto interessante, un ottimo strumento che non ha limiti nella sua applicazione. Alessandro è stato eccelso nella presentazione e nella spiegazione di tutti i punti sviluppati. Sono pienamente soddisfatto del corso.

Erik Comin

Dopo il corso di Alessandro Ferrari abbiamo utilizzato l'inbound. La cosa stupefacente è che nei primi 5 mesi abbiamo generato 20 preventivi. Non mi era mai capitato di avere questa quantità di potenziali clienti, che nell'ambiente dell'edilizia è una cosa più unica che rara.

Alberto Uboldi

Imprenditore

Ci siamo resi conto che essere presenti dappertutto con l'azienda non era possibile. HubSpot è stata la svolta perchè ci ha permesso di avere dei contatti interessati e ha cambiato il nostro modo di fare marketing.

Sonia Berrera

Marketing Specialist