LINGUAGGIO DEL CORPO: GLI 8 MODI DI DORMIRE

LINGUAGGIO DEL CORPO: GLI 8 MODI DI DORMIRE

Il Linguaggio del Corpo è una scoperta continua che ci insegna davvero molto di noi e del nostro modo di essere, semplicemente osservando come ci muoviamo e le posizioni che, senza rendercene conto, assumiamo durante la nostra quotidianità.

Una tematica indubbiamente molto affascinante e che ho piacere ad approfondire.

Dopo aver parlato delle 6 Posizioni del Sonno che inconsciamente svelano importanti informazioni sulla nostra personalità, oggi descriverò le 8 modalità che ciascuno di noi assume per dormire e ti spiegherò cosa rappresentano nell’ambito della comunicazione non verbale e del linguaggio del corpo. 

Già, perché il Linguaggio del Corpo continua a parlare di noi anche quando non siamo coscienti, ma felicemente tra le braccia di Morfeo.

Quando siamo in posizione sdraiata infatti, il nostro corpo è in uno stato di rilassamento profondo, nel momento in cui ci addormentiamo non abbiamo più nessun controllo cosciente del nostro corpo, e quindi tutto il lavoro viene fatto dall’inconscio che ci rivela alcuni tratti del nostro carattere e della nostra personalità.

Scopriamoli assieme!

Gli 8 Modi di Dormire

  1. Coperte fino al NasoSolitamente indica una persona timida ed insicura, avere il corpo totalmente coperto da una sensazione di sicurezza e ci si sente più a proprio agio. Caratterialmente è una persona poco espansiva e infantile e l’impressione che hanno gli altri su di lei è quella di essere senza energia e vitalità.
  2. Rannicchiato di FiancoTende ad essere una persona molto introversa e nostalgica della sua infanzia ed ha un forte senso della responsabilità. Ha molte preoccupazioni, per questo motivo rimpiange un periodo della sua vita in cui non aveva tanti pensieri, ovvero l’infanzia (La posizione fetale).
  3. Braccia AlzateSolitamente questo tipo di persona è molto sicura di sé, il non rimboccare le coperte è segno di sicurezza in se stessi e indipendenza. Si tratta di una persona con forte personalità e ottime capacità di essere leader e autorevole.
  4. Piedi FuoriÈ una persona molto disordinata, ma allo stesso tempo molto indipendente, infatti non ama le costrizioni ed è dotato di buon senso dell’umorismo e dinamicità.
  5. Abbracciare il CuscinoDa fuori viene vista come una persona libera e indipendente, ma in realtà è molto fragile in amore e questo segno indica che la persona ha bisogno di affetto e protezione.
  6. Testa sotto il CuscinoSi tratta di una persona esagerata che non è in grado di fare scelte equilibrate nelle sue vita, è tutto o bianco o nero, le sfumature non esistono.
    Solitamente è una persona solitaria, ma anche molto sensibile e rigorosa (Posizione caduta libera).
  7. Dormire con più CusciniÈ una persona molto intelligente, vivace e dinamica, tuttavia non è molto attiva nell’attività fisica, infatti preferisce il riposo. Il benessere materiale e il lusso è una componente importante della sua vita.
  8. Dormire senza CuscinoSolitamente si tratta di una persona idealista, molto organizzata, sobria ed essenziale. Nella sua vita sceglie di essere se stesso sempre e comunque anche se gli altri non apprezzano i suoi comportamenti. Non ammette debolezze.

Conclusioni

Hai individuato la modalità di dormire che assumi più di frequente? E quella dei tuoi familiari? Da questa notte scommetto che verificherai di sicuro!

Insomma, il fatto che anche quando dormiamo la nostra personalità e il nostro carattere continua ad emergere e a farsi palese in qualche modo, è un’ulteriore conferma che possiamo mentire con parole ma mai con il nostro corpo!

Ogni nostro gesto e movimento parlerà sempre di noi comunicando un messaggio agli altri.

Pensa in Grande!

Alessandro Ferrari


Author: Alessandro Ferrari

Autore, Imprenditore e Formatore esperto in Comunicazione, Tecniche di Vendita e Inbound Marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *