Dimmi come Dormi e ti dirò chi sei!
Ecco come usare il linguaggio del corpo per conoscere meglio te stesso e il tuo partner
Ho già detto nei miei precedenti articoli che la posizione preferita in cui ti addormenti può svelare molto del tuo carattere.
Quando si dorme non è possibile avere alcun controllo cosciente sul nostro corpo e l’inconscio influenza liberamente la posizione che assumiamo, rivelando alcuni tratti del nostro carattere.
Ci sono essenzialmente sei posizioni differenti in cui le persone si addormentano e ognuna di queste posizioni può dirci molto a proposito dei nostri tratti caratteriali.
Approfondiamo in questo post i tratti caratteriali di chi dorme nella posizione supina o del “soldato”, prediletta soprattutto dagli uomini. Rientra in questa categoria chi si addormenta in posizione supina, le braccia affiancate al tronco e le gambe dritte.
Se per addormentarvi scegliete questa posizione, o anche se vi rendete conto che è quella prevalente durante il sonno notturno, molto probabilmente è segno di un carattere molto forte, razionale, freddo e tendente a schematizzare. Siete in grado di mantenere il massimo controllo sulle vostre emozioni e nello stesso tempo risultate, all’esterno, persone molto sicure di voi stessi.
Forse perché normalmente non vi dispiace dare a vedere agli altri che lo siete effettivamente. Così come siete riservati e poco amanti dei luoghi e delle situazioni caotiche e affollate.
Lascia un tuo commento e condividi questo post con amici e colleghi
Possiamo mentire con le parole ma non con il corpo!
Scopri subito se ti stanno Mentendo
Pensa in Grande!
Alessandro Ferrari

Pingback: PRIMA LEZIONE: I SEGRETI DEL LINGUAGGIO DEL CORPO - Alessandro Ferrari
Pingback: LINGUAGGIO DEL CORPO 2 - POSIZIONE A TRONCO - Alessandro Ferrari