LINGUAGGIO DEL CORPO 4 – LA POSIZIONE “SUPINA” O DEL “SOLDATO”

LINGUAGGIO DEL CORPO 4 - LA POSIZIONE “SUPINA” O DEL “SOLDATO”

Dimmi come Dormi e ti dirò chi sei! 

Ecco come usare il linguaggio del corpo per conoscere meglio te stesso e il tuo partner

Ho già detto nei miei precedenti articoli che la posizione preferita in cui ti addormenti può svelare molto del tuo carattere.

Quando si dorme non è possibile avere alcun controllo cosciente sul nostro corpo e l’inconscio influenza liberamente la posizione che assumiamo, rivelando alcuni tratti del nostro carattere.

Ci sono essenzialmente sei posizioni differenti in cui le persone si addormentano e ognuna di queste posizioni può dirci molto a proposito dei nostri tratti caratteriali.

Queste le sei posizioni principali:

  1. La Posizione Fetale
  2. La Posizione allungata a “Tronco”
  3. La Posizione “Semifetale”
  4. La Posizione “Supina” o “del Soldato”
  5. La Posizione a “Caduta Libera”
  6. La Posizione a “Stella”

Approfondiamo in questo post i tratti caratteriali di chi dorme nella posizione supina o del “soldato”, prediletta soprattutto dagli uomini. Rientra in questa categoria chi si addormenta in posizione supina, le braccia affiancate al tronco e le gambe dritte.

Se per addormentarvi scegliete questa posizione, o anche se vi rendete conto che è quella prevalente durante il sonno notturno, molto probabilmente è segno di un carattere molto forte, razionale, freddo e tendente a schematizzare. Siete in grado di mantenere il massimo controllo sulle vostre emozioni e nello stesso tempo risultate, all’esterno, persone molto sicure di voi stessi.

Forse perché normalmente non vi dispiace dare a vedere agli altri che lo siete effettivamente. Così come siete riservati e poco amanti dei luoghi e delle situazioni caotiche e affollate.

Lascia un tuo commento e condividi questo post con amici e colleghi

Possiamo mentire con le parole ma non con il corpo!

Pensa in Grande!

Alessandro Ferrari


Author: Alessandro Ferrari

Autore, Imprenditore e Formatore esperto in Comunicazione, Tecniche di Vendita e Inbound Marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *