LE 5 POSTURE DI LOWEN CHE RIVELANO IL TUO CARATTERE

LE 5 POSTURE DI LOWEN CHE RIVELANO IL TUO CARATTERE

Ti sei mai chiesto cosa dice di te la tua postura?

Secondo LOWEN, ci sono 5 posture che rivelano il vostro carattere e il vostro modo di essere.

Ora esploreremo ognuna di queste posture e ne discuteremo il significato.

Ogni postura è associata a un determinato tipo di personalità, quindi quale di queste ti descrive meglio!

1) La postura eretta:

Questa è la postura ideale ed è associata al tipo di personalità che è forte, sicura di sé e ha il controllo. Queste persone sono solitamente dei leader e hanno un forte senso di autostima.

Sono anche indipendenti e non hanno paura di correre rischi.

Se vi trovate a stare in piedi con le spalle indietro e la testa alta, probabilmente siete questo tipo di personalità!

2) La postura curva sulla schiena:

Questa postura è associata alle persone che hanno bisogno di affetto e amore da parte degli altri. Spesso hanno una bassa autostima e non sono molto sicuri di sé. Potrebbero anche essere timidi e chiusi in se stessi.

Se vi ritrovate a curvare la schiena quando state in piedi o seduti, questo potrebbe essere un segno che avete bisogno di più amore e affetto nella vostra vita!

3) La postura della schiena gonfia:

Questa postura è associata a persone arrabbiate o sulla difensiva. Può darsi che si sentano minacciati o attaccati e questo li porta a gonfiare il petto per sembrare più grandi e più forti.

Se vi ritrovate con la schiena gonfia, potrebbe essere il momento di esaminare cosa vi fa arrabbiare o stare sulla difensiva e vedere se c’è qualcosa che potete fare per cambiare il vostro modo di sentire.

4) La postura delle spalle cadenti:

Questa postura è associata a persone che si sentono sopraffatte o sconfitte. Spesso hanno poca fiducia in se stessi e sentono di non poter fare nulla di buono. Questo può portare alla depressione e alla mancanza di motivazione.

Se vi ritrovate a crollare, potrebbe essere il momento di chiedere aiuto a un terapeuta o a un consulente che possa aiutarvi a rafforzare la fiducia in voi stessi e a rimettervi in carreggiata.

5) Posizione chiusa:

Questa posizione è associata alle persone timide o a disagio con gli altri. Spesso non hanno fiducia negli altri e preferiscono stare per conto proprio.

Se vi ritrovate ad adottare un atteggiamento di chiusura, potrebbe essere il momento di lavorare sulle vostre abilità sociali e cercare di interagire di più con gli altri. Questo può aiutarvi a diventare più sicuri e aperti.

Come migliorare la tua autostima con il Linguaggio del Corpo

Ora che sai quali sono le posture che rivelano una bassa autostima, analizziamo come possiamo usare il linguaggio del corpo per migliorare il modo in cui ci sentiamo con noi stessi.

Ci sono alcune semplici cose che si possono fare per apparire più sicuri e padroni di sé

Innanzitutto, assicurati di stare in piedi, con le spalle indietro e a testa alta. Questo ti farà apparire e sentire più sicuro di te stesso.

In secondo luogo, cerca di sorridere più spesso. Questo ti aiuterà ad apparire amichevole e avvicinabili agli altri.

In terzo luogo, quando parli con qualcuno, stabilisci un contatto visivo. Questo dimostra che sei interessato a ciò che hanno da dire e che sei sicuro di te stesso.

Quarto, cerca di mantenere una posizione aperta quando parli con qualcuno. Ciò significa che il tuo corpo è rivolto verso il tuo interlocutore e non incrociare le braccia o le gambe.

Infine, fai attenzione al modo in cui cammini. Cammina con passo deciso e sicuro ed evita di accasciarti.

Seguendo questi semplici consigli, potrai iniziare a migliorare il modo in cui ti senti e il modo in cui gli altri ti percepiscono. Ricorda che ci vuole tempo per cambiare il linguaggio del corpo, quindi sii paziente e continua a lavorare ogni giorno sulla tua postura!

Se vuoi approfondire ti suggerisco di scaricare queste Guide gratuite:

 Coltiva Assertività ed  Empatia in 3 Mosse

I Segreti per Comunicare con Successo

I 6 Segreti del linguaggio del Corpo

Pensa in Grande!

Alessandro Ferrari

Imprenditore | Consulente Aziendale | Formatore | Autore

Seguimi

Hey, ciao 👋 Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere i Nuovi Articoli nella tua casella di posta, ogni settimana.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non condividiamo i tuoi dati con NESSUNO e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click.

2 commenti su “LE 5 POSTURE DI LOWEN CHE RIVELANO IL TUO CARATTERE

  1. Livia Rispondi

    Buona sera signor Ferrari, leggendo Le 5 posture di Lowen mi ha confuso…..doveva svelare o almeno far capire meglio la nostra personalità invece ( non so quanto sia normale) ho avuto l’impressione che le ho viste tutte in questi 50 anni della mia vita….mi piacerebbe credere che possiedo autocontrollo e non problemi dì personalità…. cosa ne pensa lei? Grazie, piacere di averlo conosciuto!

    • Alessandro Ferrari Autore articoloRispondi

      Buonasera Livia. Nessuno è solo ed esclusivamente in un modo. Siamo esseri umani e cambiamo anche in base alle situazioni e ai momenti storici della nostra vita. Ciò che dobbiamo individuare è la nostra personalità predominante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.