E’ iniziato ufficialmente il 2023 e se vuoi Cambiare vita questo è il momento di farlo.
In questo periodo molti pensano che sia già troppo tardi per realizzare nuovi progetti e tutti i buoni propositi vengono rimandati a data da destinarsi.
Io non voglio assolutamente perdere tempo, perchè ho ancora molte attività da svolgere!
Devo ideare gli articoli per i miei blog, organizzare l’agenda dei miei corsi, rinnovare le tecnologie informatiche e l’assetto della mia azienda, studiare parecchi libri di Comunicazione e gestire i miei profili Social in modo sempre più efficace e utile per i miei follower.
Credete possa bastare? In realtà gli obiettivi si aggiungono giorno dopo giorno, per cui è bene impegnarsi fin da subito.
Cambiare vita e affrontare nuove sfide non è semplice, ma credo che le opportunità debbano essere colte in ogni momento. Non parlo solo di lavoro, ma anche di passioni che possiamo coltivare nel tempo libero.
Cambiare Vita anche senza soldi
Cambiare la vita in meglio non deve necessariamente comportare un prezzo elevato.
E non importa neanche quanti anni hai
Cambiare vita a 30 anni si può?
Cambiare Vita a 40 anni si può?
Cambiare vita a 50 anni si può?
La risposta è sempre:
SI! puoi cambiare vita in ogni momento della tua vita e non importa quanti anni hai o da quale situazione personale, professionale o finanziaria parti.
Non è mai troppo tardi per riprendere in mano il timone della tua tua vita
Ci sono molti modi per migliorare la propria vita senza spendere molto. Un modo per cambiare la vita in meglio è concentrarsi sulla salute per esempio.
Mangiare sano e fare esercizio fisico regolarmente può fare miracoli per i livelli di energia, l’umore e il benessere generale. Non è necessario iscriversi a una palestra o acquistare attrezzature di lusso per tenersi in forma: ci sono molte opzioni gratuite o a basso costo.
Un altro modo per cambiare la vostra vita è concentrarvi sulle vostre relazioni.
Trascorrete del tempo con i vostri cari, contattate i vecchi amici e fate uno sforzo per entrare in contatto con gli altri. Potreste rimanere sorpresi di quanto le vostre relazioni possano migliorare con un piccolo sforzo.
Infine, prendetevi del tempo per voi stessi.
Questo può significare dedicarsi a un nuovo hobby, esplorare nuovi interessi o semplicemente prendersi del tempo ogni giorno per rilassarsi e ricaricarsi.
Anche piccoli cambiamenti in questi ambiti possono avere un grande impatto sulla felicità e sul senso di benessere generale.
Quindi non aspettate: iniziate oggi stesso a fare dei cambiamenti che miglioreranno la vostra vita nel 2023 e oltre!
Il 9 Gennaio Unisciti a noi e Cambia davvero il tuo 2023 in meglio
👉 Clicca qui per maggiori Informazioni
Cambiare vita, con pandemia è boom ricerche per progettare il piano B
Nel corso della nostra vita ci troviamo costantemente di fronte a cambiamenti.
A volte si tratta di cambiamenti positivi, come l’ottenimento di un nuovo lavoro o la nascita di un bambino. Altre volte si tratta di cambiamenti negativi, come il licenziamento o il divorzio.
Ma a prescindere dal fatto che il cambiamento sia positivo o negativo, una cosa è certa: può essere difficile adattarsi. Questo è particolarmente vero quando il cambiamento è inaspettato o fuori dal nostro controllo.
La pandemia e la complessa situazione economica e politica attuale, hanno sconvolto la vita delle persone in tutto il mondo e molti stanno lottando per affrontarla.
Tuttavia, potrebbe esserci un aspetto positivo in questa situazione.
Negli ultimi anni la pandemia ci ha costretto a rivalutare le nostre priorità e ci ha permesso di concentrarci su ciò che conta veramente nella vita.
Ci ha anche dato l’opportunità di progettare un “piano B” per la nostra vita, un piano di emergenza per se e quando le cose andranno male.
Sebbene la pandemia sia stata difficile per molti di noi, ci ha anche dato la possibilità di fermarci a riflettere su ciò che vogliamo veramente dalla vita. E questo, di per sé, è un dono prezioso.
COME CAMBIARE VITA IN 10 MOSSE
Di seguito ti suggerisco “10 attività” che potrebbero regalarti emozioni alternative e farti vivere esperienze uniche:
1. Viaggiare
Ora sarai sicuramente molto impegnato, ma non penso tu vada in ufficio 7 giorni su 7 o 24 ore su 24.
Cerca di ritagliare un po’ di spazio da dedicare a un bel week end con i tuoi amici o con la tua famiglia. Puoi andare all’Estero o più semplicemente visitare le zone del tuo territorio.
Esistono luoghi molto belli che non abbiamo mai considerato, eppure sono a due passi da casa nostra!
Viaggiare è una valida soluzione per cambiare vita, sei d’accordo?
2. Fotografare
Fare belle foto e condividerle con gli altri è un’attività davvero molto divertente a mio avviso. Fino a qualche anno fa risultava impensabile, ma oggi grazie ai Social Media è facilissimo inviare un’immagine ai propri amici in tempo reale.
Immortalare momenti esilaranti o paesaggi suggestivi è un ottimo esercizio per valorizzare la tua creatività e tenere allenata la mente. Scattare una foto in modo ragionato, infatti, significa saper trovare l’angolatura ideale, la giusta distanza e il giusto soggetto.
3. Leggere
A volte un libro può tenerci compagnia quasi come un amico ed è un’ottima fonte di arricchimento culturale. L’ideale sarebbe leggere almeno 1 o 2 libri al mese, così, quando arriverà il 2024, potrai dire di aver imparato molte cose nel corso del 2023.
I libri sono in grado di influenzare i nostri modi di ragionare, dato che durante la lettura ci immedesimiamo nel pensiero dell’autore. È come se in quel frangente assumessimo un’altra identità, in grado di fornirci stimoli diversi da quelli che sentiamo solitamente.
4. Fare Sport
Praticare sport è fondamentale non solo per la nostra salute fisica, ma anche per il nostro benessere psichico.
Se non hai mai fatto attività motoria nella tua vita e pensi che sia troppo tardi per cominciare ti sbagli di grosso!
Non devi vivere lo sport necessariamente in chiave competitiva, può essere un semplice modo per divertirsi, svagarsi e scaricare lo stress accumulato durante una giornata lavorativa. Che cosa stai aspettando? Individua quello che più ti si addice e mettiti all’opera!
5. Divertirsi
Lo so, ora starai pensando che in questo periodo i giochi sono chiusi e che bisogna iniziare a darsi da fare.
Non lo metto in dubbio, ma cerca di affrontare la quotidianità con uno spirito più allegro, vedrai che anche il lavoro non sembrerà poi così stressante.
Ogni momento è buono per essere vissuto al massimo, quindi, non aspettare il 2023 per divertirti! Le giornate trascorse all’insegna del cattivo umore o sotto pressione non sono per nulla costruttive.
6. Coltivare Nuove Amicizie
Puoi già avere tante amicizie, ma vale sempre la pena conoscere nuove persone in grado di regalarti stimoli che nessuno ti ha mai dato prima.
Non perdere l’occasione di socializzare anche attraverso alcune iniziative, come ad esempio il volontariato, le sagre culinarie o le feste a tema.
A volte entrare a contatto con realtà diverse da quelle a cui sei abituato ti permetterà di scoprire mondi ancora sconosciuti.
7. Stare all’Aria Aperta
Durante l’estate, a causa del sole cocente e del caldo soffocante, è difficile uscire in alcuni orari della giornata. L’inverno e soprattutto la primavera, sono invece, le stagioni ideali per stare all’aria aperta e fare lunghe passeggiate al parco, magari in compagnia del vostro amico a quattro zampe.
8. Ottenere il Massimo dal Proprio Lavoro
Al rientro dalle vacanze solitamente si è più rilassati e riposati, questo è dunque il periodo ideale per pianificare nuovi progetti e fare del proprio meglio al lavoro.
Ti consiglio di definire gli obiettivi che vorresti raggiungere in ambito professionale nel 2023 così potrai concentrarti su altre attività senza perdere tempo in quelle vecchie.
9. Partecipare a Corsi
La formazione è davvero indispensabile dal mio punto di vista, tant’è che il mio lavoro si basa principalmente sull’organizzazione di workshop.
Aggiornatevi rispetto alle innovazioni tecnologie, affrontate percorsi di crescita nel settore della Comunicazione Interpersonale, studiate in modo approfondito le lingue, diventate sommelier o pasticceri.
Potreste iniziare un bel corso! Alla fine del 2023 appenderete con orgoglio il vostro attestato al muro.
Ecco 10 consigli pratici per riuscire ad uscire dalla propria zona di comfort e cambiare abitudini nel 2023:
- Scegli un obiettivo specifico: scegli una specifica abitudine che vuoi cambiare e fissati un obiettivo chiaro e misurabile.
- Crea un piano d’azione: pianifica come vuoi raggiungere il tuo obiettivo, stabilendo dei piccoli traguardi intermedi e dei tempi per raggiungerli.
- Trova un supporto: cerca qualcuno che ti possa supportare nei tuoi sforzi per cambiare abitudine, come un amico o un coach.
- Sii paziente: cambiare le proprie abitudini può essere difficile e richiedere tempo, quindi sii paziente e non scoraggiarti se i progressi non sono immediati.
- Sii gentile con te stesso: non essere troppo duro con te stesso se incontri difficoltà o commetti degli errori. Ricorda che è normale sbagliare e che l’importante è imparare dai propri errori.
- Sii realistico: assicurati di fissare obiettivi realistici e che tu sia in grado di raggiungerli.
- Sii flessibile: essere troppo rigidi può impedirti di adattarti ai cambiamenti e di fare progressi. Sii flessibile e disposto a modificare il tuo piano d’azione se necessario.
- Sii determinato: cerca di mantenere la determinazione e la motivazione, anche quando le cose si mettono male.
- Premiati: premiati ogni volta che raggiungi un traguardo o fai un passo avanti verso il tuo obiettivo.
- Non arrenderti: non arrenderti anche se incontri difficoltà o se il cambiamento è più difficile del previsto. Ricorda che il successo richiede dedizione e perseveranza.
Spero che questi consigli ti siano utili per cambiare le tue abitudini e uscire dalla tua zona di comfort!
Ricorda che il cambiamento richiede tempo e pazienza, ma con determinazione e perseveranza, sarai in grado di raggiungere i tuoi obiettivi.
Il 9 Gennaio Unisciti a noi e Cambia davvero il tuo 2023 in meglio
👉 Clicca qui per maggiori Informazioni
Conclusioni
Per oggi è tutto, spero che le “10 attività” elencate in questo articolo abbiano risvegliato il vostro interesse.
Ma aspettate un secondo, i punti descritti sono solo 9!
Tranquilli, non ho dimenticato nulla, semplicemente mi piacerebbe foste voi a proporre il vostro decimo buon proposito per il 2023
Lasciate di seguito un vostro commento. 😀
Ecco per te altri interessanti articoli sull’argomento:
- Felicità – Imparare ad essere se Stessi in 4 Mosse per essere più Felici
- Resilienza – I 4 Passi per cogliere le Opportunità in maniera Efficace
E ricordate, cambiare vita è sempre possibile, non abbiate timore!
Approfondisci con la Guida Gratuita – “Assertività ed Empatia in 3 mosse”
Comunicare & Vendere con Successo